MEVA / MEPA

La Confartigianato è a disposizione dei propri Associati per la registrazione e per la richiesta di abilitazione al MEPA e al MEVA. Se interessati potete contattarci al numero 0165/361001 o inviare un email all’indirizzo mepa@confartigianatovda.it e fissare un appuntamento.

È obbligatorio possedere la firma digitale.
La Confartigianato è abilitata anche al rilascio del dispositivo di firma digitale

Il MEPA (mercato elettronico pubblica amministrazione) e il MEVA (mercato valdostano) sono mercati virtuali in cui le Amministrazioni acquirenti e le imprese si incontrano, negoziano e perfezionano on-line contratti di fornitura legalmente validi grazie all’utilizzo della firma digitale.

Sul MEPA, per valori inferiori alla soglia comunitaria, le PA possono cercare, confrontare ed acquisire i beni ed i servizi proposti dalle aziende “abilitate” a presentare i propri cataloghi sul sistema, nel rispetto di formati standard e secondo le regole e le condizioni definite da Consip per ciascun bando merceologico di abilitazione.

Gli acquisti della PA possono essere effettuati secondo 3 modalità:

• Ordine diretto (ODA): acquisto diretto da catalogo, in base alle offerte pubblicate dai fornitori;
  • Richiesta di offerta (RdO): modalità di negoziazione grazie alla quale l’Amministrazione può richiedere ai fornitori, selezionandoli liberamente, offerte personalizzate sulla base di specifiche esigenze;
  • Trattativa diretta: modalità di negoziazione, semplificata rispetto alla RDO, rivolta ad un unico operatore

‹‹  Febbraio 2018  ››

LMMGVSDLMMGVSDLMMGVSDLMMGVSDLMM