Artibici 2019’

20 giugno 2019  /  Avvisi e comunicati

Artibici 2019

Eccellenza manifatturiera artigiana e mondo della bicicletta: un rapporto antico e profondo al quale Confartigianato dedica l’evento ‘Artibici 2019’ che si svolgerà nella mattinata del 26 giugno presso la sede della Confederazione a Roma.

Nel corso dell’iniziativa verrà presentato il rapporto ‘Artibici 2019’, curato dall’Ufficio studi di Confartigianato, che raccoglie i numeri dell’economia della bicicletta e del suo indotto.

Si tratta di un sistema produttivo nel quale l’Italia è eccellenza mondiale e nel quale le imprese artigiane hanno ancora una volta un ruolo preponderante.

Nel corso della mattinata verrà inoltre presentato il protocollo d’intesa siglato da Confartigianato con la Federazione Ciclistica Italiana finalizzato a promuovere iniziative congiunte di formazione di nuove figure professionali e di valorizzazione dei territori verso una forma di turismo, il cicloturismo, che ha un impatto molto positivo sulle economie artigiane.

E a coronare l’evento del 26 giugno, Confartigianato lancia la prima edizione del Premio Artibici con la consegna del riconoscimento ad artigiani della bicicletta che abbiano testimoniato con la loro attività quest’eccellenza italiana.

Ospite d’eccezione della mattinata sarà il Commissario Tecnico della Nazionale italiana idi ciclismo Davide Cassani.

Clicca QUI https://www.confartigianato.it/2019/06/eventi-artibici-2019-il-26-giugno-confartigianato-celebra-leccellenza-artigiana-nella-bicicletta/per leggere il programma dell’evento ‘Artibici 2019’

‹‹  Agosto 2019  ››

LMMGVSDLMMGVSDLMMGVSDLMMGVSDLMMGVS