Giornata Europea del Gelato Artigianale

4 marzo 2019  /  Formazione

Giornata Europea del Gelato Artigianale - 24 Marzo 2019.

Gelato 2019

Anche per il 2019 Confartigianato Imprese parteciperà alle iniziative per la celebrazione della Giornata europea del gelato artigianale programmata per il prossimo 24 Marzo in accordo con le altre sigle di rappresentanza della categoria e coordinate sempre da Artglace, (Organizzazione europea di categoria), che si preoccuperà di mettere a disposizione del materiale pubblicitario (cartoline, locandine) ed a curare anche una campagna promozionale sui mass media (riviste, siti, social etc.) e ad organizzare incontri con la stampa, partecipazione a trasmissioni televisive ed eventi istituzionali ai più alti livelli.

Confartigianato Dolciario in accordo con alcune nostre strutture territoriali ha programmato alcune manifestazioni di celebrazione, con la presenza in 3 piazze rappresentative del nord e del centro d’Italia (Bergamo, Trieste, Frosinone) di gazebo e banner per la diffusione di materiale promozionale e la degustazione del gelato artigianale dietro offerta libera con ricavato devoluto ad un ente di beneficienza regionale.

Inoltre sarà effettuata una promozione nelle scuole con la distribuzione di un buono gratuito per ricevere il cono gelato.

Ricordiamo che lo scopo dell’iniziativa non è legata all’introduzione di nuove normative e regolamentazioni, ma ha un carattere puramente promozionale e di comunicazione verso i consumatori e le istituzioni in generale, in un’ottica di valorizzazione del prodotto e dei maestri gelatieri.

E’ quindi l’occasione per ciascun gelatiere di spiegare e far conoscere a più persone possibili che cos’è e come è fatto il gelato artigianale, anche in coordinamento con altri gelatieri della zona ed eventualmente in collaborazione con enti sportivi o di solidarietà.

I gelatieri che intendono aderire all’iniziativa creeranno quel giorno un gusto speciale – con la medesima ricetta - per celebrare l’evento: quest’anno è il nostro Tiramisù la cui ricetta può essere scaricata al seguente link del sito della Giornata Europea del gelato artigianale http://www.gelato-day.it/download/ricetta/

In allegato trovate la cartella stampa della manifestazione.

‹‹  Marzo 2019  ››

LMMGVSDLMMGVSDLMMGVSDLMMGVSDLMMGVSD