Partecipazione alla Fiera “TEMPO DI LIBRI”

18 gennaio 2018  /  Avvisi e comunicati

Fiera del libro

Anche questa edizione di “Tempo di Libri” avrà una spiccata dimensione internazionale grazie alle realtà coinvolte e alla presenza del MIRC - Milan International Rights Center (tappa fondamentale nelle agende dei rights manager di tutto il mondo per contrattare i diritti delle opere ed esplorare nuove opportunità di relazione e di mercato).
Le novità di questa edizione sono:
· una sede più centrale, per rispondere alle esigenze del pubblico e garantire un   maggior coinvolgimento della città di Milano;
· nuove date, dall’8 al 12 marzo 2018, che ne fanno il primo evento editoriale dell’anno   nel calendario internazionale;
· un nuovo programma con giornate dedicata ad un tema: le Donne, la Ribellione, Milano, Libri e immagine, le Nuove frontiere del Mondo Digitale.

Vi segnaliamo inoltre che Confartigianato Imprese ha sottoscritto un accordo con la Fabbrica del Libro, società che si occupa dell’organizzazione dell’iniziativa, al fine di offrire facilitazioni alle imprese del nostro Sistema operanti nel settore.

Le case editrici e gli stampatori aderenti a Confartigianato possono partecipare alla fiera in uno spazio collettivo pre-allestito e dotato di arredi con un notevole abbattimento del costo di adesione (290,00 euro invece di 1.000 euro previsti per una partecipazione individuale);

Le imprese artigiane della filiera del libro (tipografie, legatorie, restauratori di libri, ecc.) possono partecipare all’area dimostrativa “Le professioni artigiane nel mondo del libro”, riservata esclusivamente a Confartigianato Imprese, per esporre a editori, librai, bibliotecari, studenti e visitatori le professionalità artigiane. Questa modalità di partecipazione è gratuita, ma per motivi logistici, soggetta a selezione da parte dell’organizzazione.
Vi segnaliamo inoltre che le aziende interessate a partecipare dovranno inviare le domande di adesione all’indirizzo email: m.parazzi@confartigianato.lodi.it entro e non oltre il 31 gennaio 2018.

Domande di adesione

Domanda di adesione / pdf / 155,76 KB