Il Presidente Granelli a ‘Cartabianca’ (Rai3): “Più attenzione alle piccole imprese per il rilancio dell’economia”

“Chiediamo maggiore attenzione all’artigianato e alle piccole imprese, con norme a misura di questa dimensione d’impresa che vuole contribuire a pieno titolo al rilancio del Paese. L’artigianato c’è e Confartigianato è al suo fianco per lavorare insieme al Governo con l’obiettivo di agganciare la ripresa”.

Lo ha sottolineato il Presidente di Confartigianato Marco Granelli ospite stasera del programma di Rai3 ‘Cartabianca’ condotto da Bianca Berlinguer.

Granelli ha ricordato i gravi effetti della pandemia sul nostro tessuto economico, con la chiusura di 79.000 aziende artigiane nel 2020 e le pesanti conseguenze sulla liquidità per il 34,5% delle piccole imprese. Una situazione di difficoltà testimoniata, durante il programma, dalle interviste di artigiani e piccoli imprenditori associati a Confartigianato Firenze.

Granelli ha però anche evidenziato gli sforzi delle imprese per resistere, usando soprattutto l’arma dell’innovazione digitale per diversificare e vendere on line i prodotti e aggredire nuovi mercati.

Via Lavoratori Vittime Col Du Mont 52 S
11100 Aosta (Ao)