Partner istituzionali

La Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales

La Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales , la cui costituzione è stata avviata il 20 maggio 2002 con la Legge regionale nr. 7 del Consiglio Regionale, ha iniziato l'attività operativa a partire dal 1° giugno 2005.

La Chambre è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese e dei consumatori e assicura lo sviluppo dell´economia locale. Opera sul territorio della Valle d'Aosta, collaborando con la Regione e gli altri enti locali.

EBAVA

Confartigianato Imprese Valle d’Aosta è socio fondatore dell’Ente Bilaterale artigiani Valle d’Aosta - EBAVA unitamente alle altre associazioni artigiane e i sindacati dei lavoratori.

L’EBAVA ha lo scopo di attuare quanto previsto dai contratti collettivi e da accordi regionali sottoscritti dalle associazioni artigiane e dei lavoratori dipendenti. In particolar modo, il suo compito è quello di erogare provvidenze per il sostegno al reddito dei lavoratori delle imprese associate riguardanti riduzioni o sospensioni temporanee delle attività, anche allo scopo di evitare cessazioni di rapporto di lavoro.

Valfidi

Valfidi è la Cooperativa di Garanzia dei Fidi che accompagna e sostiene tutte le piccole e medie imprese e i professionisti della Valle d’Aosta nell’accesso al credito. Da aprile 2010 Valfidi è un intermediario finanziario vigilato dalla Banca d’Italia; ciò significa professionalità e organizzazione per una maggiore tutela dele imprese associate.

Valfidi con la sua struttura assiste in maniera puntuale oltre 3.150 imprese garantendo finanziamenti e affidamenti per oltre 200 milioni di euro. In un contesto economico particolarmente difficile, Valfidi rinnova il suo impegno per sostenere e agevolare le richieste di credito delle imprese socie.

‹‹  Febbraio 2018  ››

LMMGVSDLMMGVSDLMMGVSDLMMGVSDLMM