Categorie artigiane Confartigianato Valle d’Aosta

• Categorie artigiane Confartigianato Valle d’Aosta

Le nostre imprese

L’artigianato, con i suoi prodotti e i suoi servizi, costituisce l’anima del made in Italy, lo stile che il mondo ci invidia. L’eccellenza dell’artigianato italiano è il taglio perfetto di un abito, l’incisione di un gioiello, un’asola rifinita con cura, un impianto installato ‘a regola d’arte’, le macchine utensili realizzate ‘a misura’ di chi dovrà usarle, un infisso in legno senza difetti.

Tutto questo, e molto altro, è la storia e la cultura del nostro Paese, è la tradizione produttiva italiana capace di trasformarsi e di inventare soluzioni tecnologiche innovative. L’artigianato è l‘arte di saper fare’ e il ‘saper fare ad arte’. E’ lo straordinario equilibrio tra l’intelligenza della mano, la creatività della mente, la passione del cuore. Tutto questo sono 1 milione e mezzo di imprese appartenenti a decine di settori che, in Confartigianato, sono organizzati in 7 Aree d’impresa, 12 Federazioni di categoria, 46 Associazioni di Mestiere.

Le categorie

1. Autoriparazione