Circolare Superbonus 110%

Servizio dedicato ai nostri Associati

SUPERBONUS 110% COME SFRUTTARLO

Confartigianato Imprese Valle d’Aosta propone ai propri iscritti l’assistenza in merito all’argomento SUPERBONUS 110% con la possibilità di modularla a seconda delle esigenze di ogni singola impresa associata.

Sarete infatti voi a scegliere il servizio che riterrete necessario utilizzare per il quale vi verrà fornito un preventivo di spesa ad hoc.

Assistenza Tecnica

Tramite una convenzione effettuata con la società di ingegneria “Certificato Casa” che fornirà il supporto professionale per affrontare gli aspetti tecnici delle operazioni immobiliari si potranno ottenere:

  • Valutazioni preliminari di fattibilità e di accessibilità ai benefici fiscali;
  • Assistenza nella fase progettuale e di direzione lavori;
  • Svolgimento delle pratiche amministrative e burocratiche di carattere tecnico;
  • Asseverazione dei lavori in caso di sconto in fattura o cessione del credito.

I servizi tecnici offerti potranno anche essere usufruiti singolarmente.

Assistenza fiscale

Confartigianato Imprese Valle d’Aosta è attrezzata con risorse interne per fornire assistenza per quanto riguarda gli aspetti fiscali inerenti all’utilizzo del Superbonus 110%, più precisamente potrà occuparsi di:

  • Verifica preliminare della capienza fiscale dell’azienda richiedente e consulenza relativa alla scelta da effettuare in merito all’utilizzo del beneficio (utilizzo diretto, sconto in fattura o cessione del credito);
  • Pratica rilascio visto di conformità e comunicazione all’ Agenzia delle Entrate in caso di sconto in fattura o cessione del credito.

Assistenza finanziaria

In collaborazione con Alpifidi Sc (ex. Valfidi) Confartigianato Imprese Valle d’Aosta offre ai propri associati assistenza gratuita in merito agli aspetti finanziari che possono riguardare questo tipo di operazione.

In particolare segnaliamo che Alpifidi ha messo a punto un prodotto specifico per assistere quelle aziende che vorranno proporsi a potenziali clienti accollandosi l’impegno finanziario di sostenere l’operazione immobiliare, in questo modo l’impresa potrà proporsi al proprio cliente in qualità di “general contractor” vale a dire di soggetto che si occuperà di tutti gli aspetti organizzativi anche per quanto riguarda gli aspetti finanziari.

Sfruttando questa opportunità l’impresa potrà accedere ad un prestito ponte per il quale Alpifidi garantirà il 100% di quanto l’istituto bancario sarà disponibile a finanziare per l’operazione immobiliare, il prestito durerà dall’inizio dei lavori sino all’incasso del credito ceduto alla banca e sarà estinto con il pagamento del credito ceduto da parte della banca.

***

Per ulteriori informazioni e approfondimenti potrete fissare un appuntamento presso i nostri uffici (o in videoconferenza) telefonando al n. 0165/361001 (interno 4 – Responsabile associazione).

Il primo appuntamento per informazioni di massima è gratuito per gli associati

Lo staff Confartigianato Imprese Valle d’Aosta.

Informazioni

Confartigianato Imprese
Valle d’Aosta
Via Lavoratori Vittime Col Du Mont 52 S
11100 Aosta (Ao)
PI 00603360074

Orario uffici

Associazione
dal lunedì al venerdì
08:00 - 13:00 / 14:00 - 17:00

Privacy policy | Cookie policy


i nostri recapiti