
Albo Gestori Ambientali – versamento diritti annuali entro il 30 aprile 2025
Si ricorda che tutti coloro che sono iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali devono pagare il diritto
annuale, solo ed esclusivamente in modalità telematica, entro il 30 aprile 2025.
Per eseguire il pagamento, l’impresa deve accedere alla propria area riservata: https://www.albonazionalegestoriambientali.it/Impresa/Login.aspx inserendo il codice fiscale e la propria password.
Nella sezione Diritti è visualizzato in dettaglio l’importo dovuto da pagarsi con qualsiasi carta prepagata, carta di credito e PagoPa
Le imprese iscritte in più categorie versano l’importo totale del diritto annuale derivante dalla somma dei singoli importi per ciascuna categoria e relativa classe.
Si ricorda inoltre che, l’iscrizione alle varie categorie dell’Albo deve essere rinnovata ogni 5 anni, mentre l’iscrizione per il trasporto dei propri rifiuti di cui alla categoria 2-bis (ex procedura semplificata, ai sensi dell’art. 212 comma 8 del D.Lgs. 152/06 e s.m.i.) deve essere rinnovata ogni 10 anni.
Il mancato pagamento del diritto annuale comporta la sospensione dell’iscrizione all’Albo
ll nostro ufficio “Gestione rifiuti” è disponibile per i propri associati e per coloro che hanno un contratto con l’Associazione a fornire consulenza e iscrizione all’Albo gestori ambientali e supporto per tutti gli ulteriori adempimenti legati alla filiera ambientale (invio dichiarazione annuale Mud, compilazione registro rifiuti, RENTRI, corsi di formazione, ecc.)
Lo staff di Confartigianato Valle d’Aosta