
In vigore il nuovo Accordo Stato Regioni sulla sicurezza e sulla salute sui luoghi di lavoro.
Dal 25 maggio 2025 è ufficialmente in vigore il nuovo Accordo Stato Regioni in materia di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 119 del 24 maggio. L’obbligo di formazione è un dovere inderogabile per ogni datore di lavoro. Le sanzioni in caso di omissione restano di natura penale, come previsto dall’art. 55 del Testo Unico sulla Sicurezza: arresto da due a quattro mesi o ammenda da 1.708,61 a 7.403,96 euro, con importi che si raddoppiano o triplicano in base al numero dei lavoratori coinvolti
Consulenza specifica sulle misure di sicurezza da adottare, assistenza continuativa e sopralluoghi in azienda.
Confartigianato Valle d’Aosta, per aiutarti nella complessa burocrazia in materia di sicurezza in ambiente di lavoro ed evitare d’incorrere in sanzioni penali ed amministrative, ha creato un servizio ad hoc dedicato alla sicurezza sul lavoro, con costi contenuti.
Chiamaci per avere informazioni sul contratto “gestione sicurezza e salute sul lavoro”
Gli associati possono telefonare o mandare email per richiedere informazioni, per fissare un appuntamento per un check up aziendale sulla sicurezza gratuito e per verificare lo scadenziario dei corsi.
email corsi@confartigianatovda.it 0165.361001 dalle 8 alle 13
Per tutti i dettagli alleghiamo un file con tutte le principali novità dell’accordo.